Alla scoperta del Signor di Pourceaugnac “corsaro”

Venerdì 2 dicembre al Teatro Villa dei Leoni di Mira e sabato 3 dicembre al Teatro Astra di Vicenza va in scena Il Signor di Pourceaugnac.

Ecco cos’ha scritto a proposito di questo mirabolante spettacolo Martina Melandri su Krapp’s Last Post: “Il signor di Pourceaugnac è summa teatrale, in poco più di un’ora. Usa le maschere della Commedia dell’Arte, accanto a quelle bianche del mimo; cita Totò, lo tien in compagnia di Peppino, ma anche del servo Pulcinella e dei ragazzi della Napoli di oggi.

Ma non basta accumulare ingredienti e quantità. L’ingrediente speciale di Punta Corsara è l’essenziale, in giusta dose. Saper riconoscere il quanto basta per mescolare ingredienti diversi in modo da non avvertire l’accostamento dei sapori, e godere di un gusto speciale. Digeribile seppur pieno, nuovo anche se fatto seguendo le ricette della tradizione. E non importa se il finale esagera, se finisce a torte in faccia o con il balletto pop, dei popolani. Succede, la prima reazione passa, e tutto appare lecito, se non fino in fondo giustificato, sicuramente concesso […]”,

Leggi tutta la recensione su Krapp’s Last Post

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...