“PIUME”, STORIE DI ANIMALI TRA PAROLE E MUSICA A VILLA DEI LEONI

Intorno a uno stagno dall’acqua fresca e trasparente si raccolgono a bere e cercar compagnia tutti gli animali dei dintorni: la volpe astuta, il lupo prepotente, l’agnello timido, i corvi sgraziati e confusionari. E poi c’è la taccola, intelligente e buona, ma dall’aspetto grigio e poco appariscente. Sono questi i protagonisti di “PIUME”, in scena domenica 26 febbraio (ore 16) al Teatro Villa dei Leoni di Mira, terzo appuntamento del cartellone di FAMIGLIE A TEATRO 2011-2012 .

Lo spettacolo, che combina la tecnica del teatro d’attore ai pupazzi, è proposto da CTA Centro Teatro Animazione e Figure. Sul palco Elena De Tullio, diretta da Antonella Caruzzi – anche autrice del testo – mette in scena un lavoro ispirato alle favole di animali della tradizione classica, costruito come un gioco di parole e musica, grazie anche alle composizioni orginali di Aldo Tarabella. I disegni dei pupazzi-animali sono di Francesco Tullio Altan.

Le vicende di “PIUME” iniziano a movimentarsi quando un giorno Zeus, padre di tutti gli dei, invita gli animali a eleggere un loro re: la taccola decide allora di darsi da fare e di raccogliere ogni piuma colorata caduta a qualche altro uccello in modo da destare ammirazione per la sua bellezza, anche se finta e posticcia. Cosa accadrà?

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni d’età.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...