120 CHILI DI JAZZ: César Brie a Mira

Ciccio Méndez vuole entrare a una festa per vedere la sua innamorata: decide così di fingersi contrabbassista del gruppo jazz che allieterà la serata. Cosa succederà? Riuscirà a non farsi svelare? È tutto giocato sul filo dell’ironia “120 CHILI DI JAZZ”, l’assolo che il Maestro argentino César Brie presenta al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE) sabato 10 marzo (ore 21). I biglietti sono quasi esauriti.

Un grande ritorno internazionale per il pubblico di Mira per il cartellone di PLAYTIME 2011-2012, con uno dei protagonisti della scena mondiale più apprezzati dal pubblico italiano: e, dopo molti spettacoli all’insegna dell’impegno civile (tra tutti ricordiamo gli adattamenti di “ILIADE”, “ODISSEA” e il recentissimo “KARAMAZOV”) Brie propone al pubblico un lavoro, coprodotto insieme a Arti e Mestieri, votato al divertimento. Sottolinea infatti il regista, autore e interprete dello spettacolo: “Brecht diceva che il teatro è anche divertimento. Mai dimenticare che dobbiamo divertire. Commuovere, far pensare e divertire”.

Ecco allora che in “120 CHILI DI JAZZ” si susseguono le rocambolesche vicende del protagonista: Méndez non sa suonare il contrabbasso, ma, con la sua voce da uomo delle caverne, ne imita alla perfezione il suono: dovrà riuscire a sostituire il vero contrabbassista del gruppo e a nascondere a tutti la propria incapacità di suonare lo strumento.

“Dietro questo racconto si celano tre amori – spiega Brie -: l’amore non corrisposto per una donna per la quale si finirebbe all’inferno; l’amore per il jazz, che aiuta Ciccio Méndez a sopportare la sua immensa solitudine, e l’amore per il cibo, nel quale Ciccio trova brevi e appaganti rifugi e consolazioni”.

I biglietti (13 euro intero, 10 ridotto) sono in esaurimento e sono in vendita presso l’Ufficio Teatro di Villa dei Leoni in via Don Minzoni 26 a Mira il lunedì dalle 14 alle 18, e dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 18. Prevendite anche presso gli sportelli della Banca del Veneziano e online suwww.greenticket.it. La sera di spettacolo il botteghino del teatro apre alle ore 20. Sono ancora disponibili biglietti GAT last minute. 

INFO > Ufficio Teatro Villa dei Leoni, tel. 0414266545 – info@teatrovilladeileoni.itwww.teatrovilladeileoni.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...