“ALICE, CHE MERAVIGLIA!”: FAMIGLIE A TEATRO APRE CON LA NUOVA PRODUZIONE PICCIONAIA

Un viaggio nel Paese delle Meraviglie insieme alla Duchessa, al Gatto Persiano, al saggio Bruco, al Cappellaio Matto, al Re e alla Regina di Cuori: è liberamente ispirato al personaggio più famoso di Lewis Carroll “ALICE, CHE MERAVIGLIA!”, la nuova produzione La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione che approda domenica 11 novembre al Teatro Astra di Vicenza.

Lo spettacolo, che andrà in scena in doppia replica alle 15 e alle 17, inaugura il cartellone 2012-2013 di FAMIGLIE A TEATRO.

Confermando un trend positivo, la proposta di spettacoli per i ragazzi ha già segnato un primo successo al botteghino: la campagna abbonamenti si è infatti conclusa lo scorso 31 ottobre con 580 tessere sottoscritte. Fino a venerdì 23 novembre sarà ancora possibile acquistare “Coccinella”, l’abbonamento parziale a cinque spettacoli dedicato ai bimbi più piccoli (3-6 anni), che consente anche di accedere ai laboratori di pittura.

Il primo appuntamento della nuova edizione di Famiglie a Teatro è affidato dunque, come da tradizione, alla compagnia “di casa”. Ideato e diretto da Ketti Grunchi insieme a Evarossella Biolo, Beatrice Niero Matteo Cremon, lo spettacolo racconta la storia di un viaggio lungo il territorio del “meraviglioso”, dove lo stupore e il non-sense si alternano alla comicità e alla poesia dell’immagine.

“Alice cerca conferme al proprio modo di essere e alla propria identità attraverso la relazione e il confronto con il “diverso da sé”: creature a volte folli, altre volte geniali, oppure tenere o fragili – spiega Ketti Grunchi -. I personaggi più curiosi – dal Cappellaio Matto al Gatto Persiano – aiutano, stupiscono, interrogano o provocano Alice, in un’altalena di trasformazioni e risposte a domande assurde. Alice si avventura in un mondo onirico in cui logica, proporzioni e rapporti spaziali sono stravolti, cercando una risposta alla domanda più importante di tutte: chi sono? Sono io la Alice giusta? Ma, alla fine, il paese delle Meraviglie è solo un sogno… il “suo” sogno! Il sogno di tutti i bambini che crescono, in cerca di risposte alle domande che la vita sempre, puntualmente, ci pone”.

ALICE, CHE MERAVIGLIA!”, interpretato da Evarossella Biolo, Francesca Botti e Matteo Cremon, è uno spettacolo fatto d’immagini, musica, ritmo, rime, giochi di parole e suoni capaci di accompagnare lo spettatore in mondi fantastici e irreali. Nello spazio della storia si alternano il lavoro d’attore – figlio di un teatro popolare – e giochi di parole, filastrocche, canzoni e balletti a creare divertimento, ironia e tenerezza.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 5 anni di età.

ALICE, CHE MERAVIGLIA!” andrà in scena al Teatro Astra dopo un lungo percorso produttivo che ha anche attraversato la città lo scorso 1 settembre con il progetto “Alice nella città delle meraviglie”: un percorso ludico, teatrale e laboratoriale a tappe realizzato con il coordinamento di Ketti Grunchi e in collaborazione con Arciragazzi.

Prima e dopo gli spettacoli sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

Attivi come sempre i due parcheggi gratuiti: per la replica delle 15 presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra), per quelle delle 17 nel parcheggio della Provincia di fronte al Teatro. I parcheggi hanno una capienza limitata: si consiglia di arrivare un’ora prima dell’inizio di ogni replica per assicurarsi il posto.

biglietti (intero 6,50 euro, ridotto carta 60 ed enti convenzionati 5 euro, ridotto bambini 4 euro, diritto di prevendita 0,50 euro) sono in vendita negli uffici del Teatro Astra con orario 9.30-13 e 15-18. Inoltre, anche quest’anno torna la promozione “Porta il nonno a teatro”: un nonno e due nipoti entrano a teatro con 10 euro. Il giorno di spettacolo il botteghino apre alle ore 14.

Annunci

Un pensiero su ““ALICE, CHE MERAVIGLIA!”: FAMIGLIE A TEATRO APRE CON LA NUOVA PRODUZIONE PICCIONAIA

  1. Pingback: FAMIGLIE A TEATRO APRE CON “ALICE, CHE MERAVIGLIA!” | Charta Bureau

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...