MIRA, FAMIGLIE A TEATRO: “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” TRA MUSICA, DANZA E PAROLA

Pierino e il Lupo: Questa è una storia che vogliamo raccontare con freschezza e delicatezza, non con le parole dei grandi, ma con le grandi parole che sanno partorire i più piccoli”.

MIRA, FAMIGLIE A TEATRO: “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” TRA MUSICA, DANZA E PAROLA

È questa la promessa de “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO”, lo spettacolo che Tib Teatro presenta al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE) domenica 10 marzo (ore 16) al giovane pubblico di FAMIGLIE A TEATRO 2012-2013.

Scritto e diretto da Daniela Nicosia, “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” ripercorre la celeberrima composizione di Sergej Prokofiev per voce narrante e orchestra: il fascino di questa “fiaba musicale”, scrive la regista “sta nella felice intuizione di far raccontare la storia con la musica, di fare di ogni strumento dell’orchestra un personaggio.

Per questo noi, da attori, raccontiamo questa storia con i nostri strumenti: la parola e il corpo, la danza e le immagini”.

Mentre la partitura musicale corre libera nell’esecuzione registrata da Claudio Abbado, i due protagonisti Solimano Pontarollo e Clara Libertini intervengono “con il nostro modo di raccontare – spiega ancora Nicosia -, che assomiglia a quello antico dei cantastorie o cuntastorie, e che risiede soprattutto nella voglia di cuntare, di donare, di rendere partecipi e persino protagonisti gli spettatori. Insieme a Pierino, l’oca, il gatto, il nonno, l’uccellino”. Un mix di linguaggi, quello musicale e quello teatrale, per coinvolgere e divertire i bambini.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 5 anni di età.

biglietti per “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” 6.50 euro intero, 4.50 euro ridotto under 14, 5 euro ridotto over 65) sono in vendita all’Ufficio Teatro in Villa dei Leoni il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 9.30 alle 13.30. Nei giorni di spettacolo, la biglietteria apre alle ore 15.

“FAMIGLIE A TEATRO 2012 2013” è promossa da La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile d’Innovazione e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali.

INFO > Ufficio Teatro, tel. 0414266545 – info@teatrovilladeileoni.it

Annunci

Un pensiero su “MIRA, FAMIGLIE A TEATRO: “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” TRA MUSICA, DANZA E PAROLA

  1. Pingback: MIRA, FAMIGLIE A TEATRO: “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” TRA MUSICA, DANZA E PAROLA | Charta Bureau

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...